A pochi giorni dall'uscita nei negozi, i Belle And Sebastian hanno condiviso la versione integrale del loro nuovo disco, "Girls In Peacetime Want To Dance". Il folk-pop che ha caratterizzato fin dagli esordi la band di Glasgow ora cede il passo a suoni più marcatamente dance.
Intervistato di recente, il frontman del gruppo, Stuart Murdoch, ha tenuto a precisare che non si tratta di un album politico. "Parla di quello che le persone fanno quando rinunciano a vivere e ad amare", ha spiegato. "Penso però di essere diventato più consapevole del mondo esterno – quando sei più vecchio inizi a guardarti di più attorno. Ero interessato a personaggi simili, ma forse nel considerare come il mondo della politica li influenzi". Il seguito di "Write About Love" è stato registrato nei Maze Studios di Atlanta insieme al produttore Ben Hallen, e masterizzato da Frank Arkwright agli Abbey Road Studios.
La diffusione del nuovo Lp, sugli scaffali dal 19 gennaio, segue quella dei singoli "The Party Line", "Nobody's Empire" e "The Cat With The Cream".
Potete ascoltarlo qui